Sito e redazione

Il sito della Rete italiana dei Centri di Documentazione Europea è stato ideato, progettato e coordinato dal 2002 dal CDE dell'Università di Sassari e fino a a settembre 2017 è stato ospitato presso un server dell'Università di Sassari.

Il restyling del 2017 è ad opera di Sara Santorsa della Biblioteca Centrale 'G. Marconi' del Consiglio Nazionale delle Ricerche che ospita il CDE del CNR, con la supervisione scientifica di Maria Adelaide Ranchino, Responsabile del CDE del CNR e con la revisione contenutistica dei vari responsabili documentalisti. 
Ai contenuti e all'aggiornamento del sito, ospitato su un servere del CNR di Roma, concorre una redazione che è struturata in aree tematiche ed è così costituita:

 

Attività e iniziative della rete - Tiziana Dassi (CDE Università Commerciale L. Bocconi - Milano)

Banche dati - Assunta Arte (CDE Cnr Potenza), Giancarla Marzoli (CDE Università degli studi di Urbino" Carlo Bo") e Maria Senatore (CDE Salerno)

Dossier tematici - Isolde Quadranti (CDE Università degli studi di Verona)

Finanziamenti comunitari - Chiara Vivaldelli  (CDE Provincia Autonoma di Trento) e Massimina Cattari (CDE OPIB, Iccu Roma).

I CDE / Progetti di rete - Francesco Garza (CDE Università degli studi di Milano) e Maria Adelaide Ranchino (CDE CNR Roma)

Master e Corsi - Barbara Bonino (CDE Istituto Universitario di Studi Europei di Torino)

Segnalazione eventi - Sara Scarabattieri (CDE Università degli Studi di Perugia) e Rosanna Cifolelli (CDE Università del Molise).

Webmaster - Maria Adelaide Ranchino (CDE CNR Roma) e Sara Santorsa (CNR Roma)